Il cioccolato è il miglior antidepressivo naturale

Il cioccolato è il miglior antidepressivo naturale, sapete perché?

Secondo voi il cioccolato è il miglior antidepressivo naturale? Fa male o addirittura le peggior delle ipotesi fa solo ingrassare? Nonostante tutte queste ipotesi, scopriamo insieme le origini del cioccolato che ci aiuteranno a comprendere meglio l’efficacia di questa delizia indiscussa. 

 

Il cioccolato il miglior antidepressivo naturale

Il cioccolato e le sue proprietà antidepressive vantano origini assai lontane. Fin da subito, viene considerato un alimento molto prelibato, il miglior rimedio antidepressivo naturale e perciò soprannominato “ il cibo degli dei”. Le prime piante di cacao sono coltivate dai Maya, precisamente nei seguenti territori: nello Yucatàn, nel Chiapas e nel Guatemala. In seguito, il potere del cioccolato aumenta sempre di più. Gli Indios lo utilizzano addirittura come moneta. 
 

Il cioccolato sbarca in Europa nel 1500

Il primo europeo ad avere la fortuna di  gustare questa delizia è proprio Cristoforo Colombo. L’importazione di questo prodotto in Spagna, è per merito del condottiero e nobile spagnolo Hernàn Cortéz intorno nel 1500. Il cioccolato sbarca in Italia nel 1600 esattamente a Firenze nella corte de Medici e si diffonde piano piano nelle altre corti e famiglie potenti toscane. Alcuni anni dopo, Firenze, Venezia e Torino diventano le città per eccellenza di produzione del cioccolato. 

Perché il cioccolato il miglior antidepressivo naturale fa bene all’umore

Questi accenni storici per spiegare il successo immediato del cioccolato, concepito come alimento prelibato e antidepressivo fin dall’antichità. Il cioccolato è il miglior antidepressivo naturale perché aiuta ad affrontare momenti difficili e di stress perché produce e alimenta la serotonina ovvero l’ormone della felicità. Per di più, è consigliato mangiare un quadratino di cioccolato fondente al giorno. E’ altrettanto vero che questo consiglio è valido all’interno di un’alimentazione bilanciata e un corretto stile di vita accompagnato dall’attività sportiva per non aumentare di peso e avere altre controindicazioni.

Guarda la preparazione del cioccolato di Asia—>https://bit.ly/3mQwcGI

 

Abbinamento Vino

Abbinamento vino

 

Il cioccolato fondente può essere degustato con vini liquorosi, passiti rossi, spumanti dolci rossi.

Leggi anche—> Il Millefoglie è la regina delle torte e non ha rivali

 

 

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento